Lezioni private di ballo con maestri professionisti

La scuola di ballo New Art&Motion Academy offre lezioni private di ballo con maestri professionisti di altissimo livello.

Le lezioni private (1 o 2 allievi con un insegnante) sono un’opportunità per un allenamento individuale,sotto stretto controllo dei nostri maestri. Gli studenti spesso imparano più velocemente in una lezione privata che in un corso di gruppo la lezione privata richiede molta più attenzione,e si ha comunque la possibilità di imparare con le proprie tempistiche. I nostri insegnanti la rendono divertente e facile sia per i principianti che per i ballerini avanzati.

Raccomandato per tutti i ballerini, le lezioni private, se usate insieme alle lezioni di gruppo e alla pratica, possono accelerare il progresso di uno studente in modo esponenziale.

Le lezioni private affrontano e migliorano le seguenti importanti aree:

  • Abilità di condurre e seguire ~ Connessione e comunicazione
  • Tecnica ~ Lavoro con i piedi, Styling, Rotazioni e Giri, Movimento cubano, Isolamento del corpo
  • Timing & Ritmo ~ Educazione musicale
  • Modi di apprendimento ~ Cinestesico, visivo, uditivo

Siete benvenuti a New Art&Motion Academy per scoprire meglio come funziona sistema di lezioni private di ballo.

3 Vantaggi di prendere lezioni private di ballo

Crediamo assolutamente che le lezioni private siano il modo migliore per imparare a ballare correttamente.  Anche se sono più costose, ne vale la pena. Ecco 3 motivi.

Su misura per voi

Le lezioni private sono ottime perché l’attenzione è rivolta esclusivamente a voi. Una volta che il vostro insegnante avrà individuato i vostri obiettivi, vi insegnerà il materiale più adatto alle vostre esigenze. Un ballerino agonista ha obiettivi molto diversi da quelli di un ballerino sociale.

Per esempio, se vi state preparando per una competizione, il vostro insegnante si concentrerà su cose come la tecnica corretta e l’esecuzione di coreografie. Ma diciamo che il vostro obiettivo è quello di imparare il ballo da sala sociale alle feste della scuola di fine anno, il vostro insegnante si assicurerà che sappiate come condurre/seguire il vostro partner da un movimento all’altro – divertendovi!

Le vostre lezioni cambieranno e si adatteranno alle vostre esigenze. Ognuno ha il propio obbiettivo,la propria struttura corporea e un suo modo di apprendimento. Le lezioni private terranno conto di questi aspetti e personalizzeranno le lezioni per voi.

Progressi più rapidi

Dato che le lezioni private vengono solitamente impartite uno a uno o due a uno, il vostro insegnante avrà molto più tempo a disposizione per lavorare con voi individualmente, il che porterà a progressi più rapidi. Il vostro insegnante avrà tempo sufficiente per scoprire le vostre “aree problematiche” e fornirvi tecniche specifiche per migliorarle.

Supponiamo che tu abbia problemi a fare un giro a destra di cha cha cha o Rumba, puoi portarlo al tuo insegnante e dedicargli l’intera lezione, se vuoi. Durante la lezione avrete il tempo di analizzare ogni posizione del piede, l’azione dell’anca, la quantità di perno e molto altro ancora. La quantità di dettagli e di tecnica in cui il tuo insegnante può immergersi in una lezione privata è molto maggiore di quella di una lezione di gruppo.

Questo perché in una classe di gruppo ci possono essere fino a 20 altri studenti che hanno bisogno di aiuto e quindi il tempo dell’insegnante è diviso tra loro. Se volete migliorare rapidamente e avete la tecnica giusta, vi piaceranno le lezioni private.

Convenienza

Infine, prendere lezioni private è molto conveniente. Mentre le lezioni di gruppo sono normalmente programmate in giorni e orari prestabiliti, le lezioni private possono essere programmate in un orario che vi è conveniente. Diciamo che una lezione di gruppo è prevista il martedì dalle 19:00 alle 20:00, ma non si può fare a causa di un problema di lavoro, si suppone che NON si possa ballare adesso?

Le lezioni private risolvono questo problema e ti permettono di prendere un appuntamento con il tuo insegnante in un orario che ti andrà bene. Normalmente, gli orari delle lezioni di danza tendono ad essere dalle 10.00 alle 21.00 tutti i giorni, quindi c’è molto spazio per la programmazione.

Come potete vedere, le lezioni di danza private sono fantastiche se volete ottenere lezioni personalizzate, progredire più velocemente e avere la comodità di programmare.

Lezioni private di ballo o danza sono perfette per te se:

  • vuoi imparare a modo tuo
  • vuoi imparare meglio e progredire più velocemente
  • ti stai preparando per un evento speciale
  • sei un principiante e ti innervosisci ballando con altre persone
  • sei un ballerino esperto che vuole affinare le tue abilità di ballo
  • festeggi un’occasione speciale
  • hai un programma fitto di appuntamenti o un tempo limitato
  • desideri partecipare a una competizione di ballo

Vi aspettiamo alle nostre lezioni private di ballo con maestri professionisti, che vi insegneranno a ballare da zero!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram