Corsi Di Ballo E Lezioni Di Danza A Roma Nord

New Art&Motion Academy è un’accademia di danza che offre diversi corsi di ballo e lezioni di danza. È unica nel suo genere, che prepara i suoi studenti ad esprimere se stessi attraverso la danza. Qui c’è di più su ciò che offriamo:

Una varietà di stili di ballo

La nostra specialità sono Danze Latino Americane e Danze Standard, ma insegniamo anche Danze Coreografiche, Social Dance, Baby Dance, Pro-Am.

I corsi di ballo per tutte le età e i livelli

Non ci sono limiti di età per prendere parte ai corsi. Noi offriamo percorsi per bambini e adulti con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze.

Lezioni di gruppo e lezioni private

Siamo lieti di offrire lezioni private, dove  i studenti possono approfondire e sviluppare con noi dei concetti già studiati in modo superficiale. E offriamo lezioni collettive, nelle quali c’e sia l’allenamento fisico, che consiste nel ripasso delle coreografie e nella performance, e sia la spiegazione di concetti di danza in grande linee.

Corso di ballo di danze latino americane

Samba

Cha-cha-cha

Rumba

Pasodoble

Jive

Corso di ballo di danze standard

Valzer

Tango

Valzer viennese

Slow foxtrot

Quickstep

Altri corsi di ballo

Danze Coreografiche

PRO-AM

Social Dance

(corso di ballo per adulti)

Baby Dance

(corso di ballo per bambini)

Come scegliere il corso giusto per te?

La prima cosa a cui il cliente dovrebbe pensare è l’esperienza passata delle persone a scuola di ballo. Le esperienze passate sono in grado di dire al cliente cosa sarà in grado di ottenere durante le lezioni. I nostri corsi di ballo hanno la migliore recensione tra le persone che ci  hanno frequentato in precedenza. Potete dare uno sguardo sulla nostra pagina Facebook e su Google Maps.

La danza può essere un modo divertente e piacevole per sviluppare la forza muscolare, la struttura ossea e il benessere mentale. Ecco alcuni consigli per scegliere i corsi di ballo più adatti a migliorare la propria salute e la propria forma fisica.

Condizioni fisiche

La danza è un’attività ampia che copre molti stili e discipline. Prima di scegliere quale praticare, è fondamentale valutare seriamente le capacità del proprio corpo. Diversi balli richiedono una varietà di capacità, quindi considerate le condizioni attuali del vostro corpo prima di iniziare.

Età giusta per iniziare a ballare

Molte forme di danza sono aperte a tutte le età. Tuttavia, se stai pensando di intraprendere le danze Latino Americane, Standard o Synchro Dance, è meglio consultare un istruttore qualificato che comprenda le potenziali restrizioni dell’età.  L’età non deve essere un fattore troppo importante nella scelta di quale corso perseguire; è solo importante che conosciate i limiti del vostro corpo per rimanere al sicuro.

I gusti del ballo

Considerate la vostra personalità e i vostri gusti musicali, prima di scegliere un corso di ballo.

Dove e quando vorresti ballare?

Matrimoni

I matrimoni hanno un DJ o una cover band. In entrambi i casi, potete garantire che ballerete la rumba per la maggior parte del tempo. Questo si adatta a canzoni lente e di media intensità e a un pavimento affollato. Anche un paio di balli veloci vi aiuteranno. Provate a ballare un Jive, Cha Cha Cha e Samba e vedete quali vi piacciono di più.

Su navi da crociera o in vacanza

Dove stai andando? Brazil – vai Samba . Argentina? E tango sia. Se non è nessuno dei due, non puoi sbagliare a imparare un po’ di rumba, jive, cha cha cha, quickstep e valzer, perché questo coprirà la maggior parte degli stili musicali. Non avrai scuse per non andare a ballare tutte le sere!

Cos’altro vuoi dalla tua danza?

Incontrare nuove persone

Ballare è un modo fantastico per incontrare le persone. È necessario assicurarsi di imparare i balli che sono più popolari in modo da avere le migliori possibilità di essere in grado di ballare con una grande varietà di persone. La rumba è assolutamente da imparare! Jive, samba, cha cha cha e valzer sono molto utili in un ambiente sociale.

Quali corsi di ballo sono popolari?

Non c’è dubbio sui vantaggi di ballo – si bruciano calorie (fino a 600 all’ora per i professionisti), si tonifica e si rafforza tutto il corpo, si aumenta la flessibilità e si migliorano abilità come la coordinazione e il ritmo. Ma forse il fattore più importante di tutti è che è divertente e coinvolgente. Non c’è bisogno di guardare l’orologio per vedere quanto tempo ti rimane, né di sognare ad occhi aperti quello che mangerai a cena – devi rimanere concentrato e “nel presente” per stare al passo con le mosse.

Questo rende la danza un grande alleviatore di stress, in quanto si è costretti a mettere da parte le preoccupazioni e le frustrazioni quotidiane per concentrarsi sulla lezione. E a seconda del corso di ballo che si sceglie, può essere un’occasione ideale per incontrare persone.

Ci sono molti stili di ballo diversi tra cui scegliere. Ecco una lista di alcuni dei più popolari.

Danze Latino Americane

Ci sono 5 balli latino-americani che si ballano alle competizioni e sono:

Cha Cha Cha

Il Cha Cha Cha è una danza latinoamericana di origine cubana. È una danza giocosa, energica. Venendo da Cuba, il Cha Cha Cha è una danza ritmica e allegra.

Samba

Il samba è l’anima del Carnevale… È stato portato in Brasile dagli schiavi africani ulteriormente valorizzato. Il samba è gioioso e allegro pieno di cambiamenti di ritmo.

Rumba

La danza più romantica e sensuale – la Rumba è di origine cubana ed è una danza lenta e bellissima.

Paso Doble

Espana Cani è la musica che detta questa danza. Pensate alla Spagna, alla corrida, al Flamenco… Paso Doble è pieno di carattere e passione.

Jive

Originario degli Stati Uniti negli anni ’30, il Jive è una danza dinamica, energica ed esuberante. Il suo ritmo veloce farà sicuramente salire la frequenza cardiaca!

Danze Standard

I balli delle danze  standard sono:

Valzer Inglese

Il Valzer Inglese (o Valzer Lento) trae le sue origini da una variante ancora più antica del suddetto ballo: il cosiddetto Valzer Boston, dal nome della città americana in cui lo stesso si affermò. Valzer Inglese composto da serie di passi avanti, indietro e volteggi, ed è considerato il ballo più significativo tra le danze standard per articolazione ed eleganza.

Tango

La storia del Tango inizia a Buenos Aires ai primi del 900, quella che nasce è una musica triste, malinconica, nata dagli immigrati costretti a lasciare le proprie case. Questo ballo argentino appassiona sempre più, non solo per la passionalità che esprime, ma anche per i benefici che dà.

Valzer Viennese

Il valzer viennese è il più antico ballo degli attuali Danze Standard. Emerse nella seconda metà del XVIII secolo dalla danza tedesca. E un gioco coreografico in cui la coppia deve curare in modo particolare la sincronia dei giri, l’armonia dell inclinazioni del busto e la corretta flessione delle ginocchia, che determina il tipico andamento fatto di abbassamento ed elevazione.

Foxtrot

Nasce negli stati uniti negli anni ’20 e acquisisce grande popolarità negli anni ’40.Si tratta di un ballo molto delicato, tutto basato sul perfetto equilibrio fra le pause dei lenti e i passaggi leggeri.

Quickstep

Questo ballo nasce negli anni Venti, di origine inglese. E la versione più vivace del foxtrot. In questo caso la coppia di ballerini esegue passi elaborati, costruiti su saltelli e incroci di piedi. In sostanza il quick step è un gioco di gambe, dove la coppia alterna corse frenetiche, frenate improvvise e pause, mentre la testa scandisce il ritmo.

Danze Coreografiche

Le Danze Coreografiche fanno parte delle discipline della Danza Sportiva, si suddividono in Synchro Dance, Choregraphic Dance, Show.  Attraverso questi balli gli allievi si divertono sperimentando e imparando passi base della danza sportiva costruiti su un’idea coreografica.

Le Danze Coreografiche sono anche discipline da gara e sono così suddivise:

Synchro Dance

I ballerini danzano in modo sincronizzato rispettando tutti le stesse direzioni, gli stessi passi e movimenti. Il sincronismo è la chiave vincente.

Latin show

Un vero e proprio show in cui il tema è il filo conduttore di tutta la coreografia.

Social Dance (corsi di ballo per adulti)

La danza sociale è divertente. Non importa se siete in un locale o a una festa, potete sempre lasciarvi andare a ballare al ritmo di un ballo familiare, sia che si tratti di salsa, bachata o di uno qualsiasi dei balli latino-americani o dei balli standard.

Baby dance (danza per bambini)

Ma cos’è la baby dance? È un ballo da fare in gruppo in cui tutti cercano di muoversi con il ritmo musicale. Le canzoni baby dance famosissime, sono da imitare e catturano l’attenzione dei bambini coinvolgendoli in una sorta di danza. All’inizio i bambini sono titubanti e timidi nel cimentarsi in questi balli, ma una volta in pista, è difficile poi farli smettere. La baby dance, è così divertente da invogliare anche gli adulti a fare qualche passetto.

PRO-AM

La destinazione finale per molti ballerini principianti una gara pro-am è un ottimo modo per vedere come uno si impone in mezzo agli altri ballerini. Incoraggia a lavorare più duramente e fissa l’obiettivo di risultati sempre più alti.

Gli studenti formano una coppia pro-am con il loro insegnante e competono contro altri ballerini. Le competizioni Pro-Am sono solitamente divise per categorie di età e livello di esperienza, dando la possibilità a chiunque di competere nella categoria più adatta!

Sì, è vero – ballare può essere divertente, quindi cosa aspettate? Mettetevi le scarpe da ballo e unitevi ai nostri corsi di ballo!

FAQ

 

È necessario un partner a lezione di ballo?

Assolutamente no! Mentre può essere divertente imparare con la propria moglie o il proprio maritino, i single hanno il vantaggio di una lezione privata fatta su misura per loro, senza dover scendere a compromessi. E se si frequenta un corso di gruppo, i partner sono di solito ruotati, in modo da non stare mai a lungo senza qualcuno con cui ballare.

Come mi devo vestire a lezione di ballo?

Alcuni studenti arrivano per le lezioni direttamente da lavoro, mentre altri si vestono in modo più casual. Chiediamo agli studenti di non indossare “abbigliamento da allenamento” come leggings, pantaloncini sportivi, ecc. È importante indossare un abbigliamento in cui ci si possa muovere facilmente.

Di che tipo di scarpe ho bisogno per le lezioni di ballo?

L’unico prerequisito assoluto è che le scarpe siano pulite (portatene un paio in più se l’arrivo in studio comporta pioggia o fango), senza tacchetti o metallo che possano danneggiare il pavimento in parquet.

Sono importanti le scarpe comode. Suggeriamo scarpe con suola in cuoio. Le scarpe da ginnastica (scarpe da corsa, ecc.) non funzionano bene sul pavimento della sala da ballo perché si attaccano, rendendo difficile il corretto movimento.

Cosa c’è di meglio per iniziare, lezioni di gruppo o lezioni private?

La risposta breve è che dipende da cosa si vuole ottenere dal ballo. Le lezioni private sono generalmente migliori per imparare più velocemente e si adattano alla vostra esperienza, mentre le lezioni di gruppo sono più convenienti e offrono un’esperienza di apprendimento più sociale. Cosa stai cercando?

Quanto costano le lezioni di ballo?

Il costo dipende dal corso che vuoi fare, dal numero di lezioni private che prendi e da quanto vuoi essere bravo. Dopo la prima lezione, il tuo insegnante potrà consigliarti un programma su misura e avrai le conoscenze per fare una scelta intelligente e consapevole.

Posso prendere la mia lezione privata in qualsiasi momento per me conveniente?

Prendete le vostre lezioni quando volete. Dovete mettervi d’accordo con il vostro maestro per orario giusto per voi.

Dovrò esibirmi/competere?

Mentre alcuni studi cercano di fare pressione sui loro studenti per farli competere, la decisione finale spetta a voi. Tanti ballerini si dedicano alla danza sociale e ne è perfettamente soddisfatta.

Offrite i corsi di ballo online?

Sì, offriamo lezioni online tramite il software Zoom Video Conferencing. Attualmente offriamo lezioni di gruppo online di Zumba Fitness. Le lezioni private online sono disponibili in una varietà di stili tra cui: Samba, Cha-Cha-Cha, Rumba, Pasodoble, Jive, Valzer, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quickstep. Clicca qui per saperne di più sulle nostre lezioni online.

Offrite i corsi di ballo online in diretta?

Sì, tutti i nostri corsi online sono presentati in un formato video dal vivo. Le lezioni in diretta ci permettono di insegnare e di seguire i vostri progressi in tempo reale. Sia che seguiate uno dei nostri corsi di gruppo online, sia che seguiate lezioni di ballo private online, saremo lì con voi in diretta, ad ogni passo. Clicca qui per saperne di più sulle nostre lezioni di ballo online.

Quali benefici ottenete frequentando i nostri corsi di ballo?

La danza sociale è la chiave per una vita di divertimento, serenità, fiducia in se stessi e nuovi amici. Apre un nuovo meraviglioso mondo di comunione e una vita sociale piena di divertimento!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram