Corso di Zumba Fitness a Riano (Roma Nord)

La scuola di ballo New Art&Motion Academy offre il corso di Zumba Fitness.

Questo divertente corso unisce ritmi latini e passi facili da seguire per creare un programma di fitness unico nel suo genere che vi lascerà senza fiato. Vogliamo che possiate allenarvi, che amiate l’allenamento e che vi appassionate a questa fantastica disciplina.

Gli appassionati di Zumba  ottengono benefici a lungo termine mentre provano un’esplosione assoluta in un’ora emozionante di movimenti che bruciano calorie e danno energia al corpo. Le routine ruotano tra ritmi veloci e lenti e l’allenamento di resistenza si combina per tonificare e scolpire il corpo mentre si brucia il grasso.

Lo sapevate che si possono bruciare fino a 900 calorie in una lezione di zumba? È un allenamento fantastico. Ballare con ottima musica, con bella gente, e bruciare una tonnellata di calorie senza nemmeno rendersene conto. Non è un corso di ballo, è una festa! Nessuno ti giudica in base alle tue capacità di ballo, basta che ti diverti e senti la musica.

Venite a fare una prova di lezioni di Zumba Fitness, e assolutamente gratuita! Noi offriamo anche il corso di Zumba Fitness online, quale potresti fare direttamente da casa tua!

Lezioni di Zumba Fitness per principianti

Zumba Fitness è una delle più divertenti e creative forme di fitness che si possano trovare. Le lezioni possono essere adattate a qualsiasi livello di preparazione fisica. Anche se la maggior parte delle lezioni di Zumba Fitness prevede movimenti di notevole intensità, può essere modificata per soddisfare le tue esigenze.

Zumba Fitness e un ottimo allenamento per dimagrire! Se ti piace solo muovere il corpo a ritmo di musica, allora Zumba Fitness fa per te.

Quindi, se hai intenzione di iscriverti a un corso di Zumba, ecco alcuni consigli di base per i principianti:

Indossate un abbigliamento comodo

È importante indossare qualcosa che sia comodo. I vostri vestiti devono essere leggeri e devono gestire il sudore. Non dimenticate di portare un asciugamano e una bottiglia d’acqua quando andate al corso.

Indossate scarpe da ginnastica con suola bassa

Avrete bisogno di scarpe con suola bassa, in quanto vi aiuteranno a muovervi facilmente e sosterranno i movimenti. Potete indossare scarpe da ginnastica da ballo.

Iniziate con due o tre lezioni a settimana

Il tuo corpo ha bisogno di costruire la resistenza per Zumba Fitness, quindi due o tre lezioni a settimana sono consigliate se hai appena iniziato.  Puoi aumentare il numero di lezioni che segui in una settimana quando il tuo corpo inizia ad abituarsi.

Mangia qualcosa di leggero prima della lezione

Devi mangiare qualcosa di leggero, come noci o frutta, prima di andare a lezione di Zumba, perché devi ricaricare il tuo corpo prima di  allenamento. Puoi mangiare un pasto 2 ore prima della tua lezione.

Bevi l’acqua 20 minuti prima della lezione

È essenziale idratarsi, ma evitare di bere acqua prima di iniziare la lezione. Si consiglia di bere l’acqua 20 minuti prima della lezione.

Va bene se si fa il movimento sbagliato

Non diventerai un esperto di Zumba con solo una o due lezioni. Quindi, non giudicate voi stessi. Continua a fare pratica. Inizialmente lo farai in modo sbagliato, ma presto sarai in grado di completare l’intera routine senza errori.

Se vuoi rimanere in forma e in salute,  Zumba Fitness è un’opzione eccellente. Non ci sono limiti di età e chiunque può fare Zumba, sia che tu sia un bambino, un adolescente o un anziano. Inoltre, non è necessaria alcuna preparazione . Quindi, mettiti le scarpe e lasciati andare con la musica latina.

FAQ

Zumba Fitness è un buon modo per perdere peso?

Si può essere in grado di bruciare tra le 300 e le 900 calorie durante un’ora di Zumba a media e alta intensità. Fare Zumba due o tre volte a settimana, in combinazione con sessioni settimanali di allenamento della forza e una dieta equilibrata, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

Com’è la lezione di Zumba?

L’allenamento di ballo basato sulla musica latina è una delle discipline di gruppo più popolari al mondo. Le lezioni ad alto contenuto energetico sono impostate in modo tale da far ascoltare musica vivace e includono coreografie di ballo che potresti vedere in un locale . Non c’è bisogno di essere un grande ballerino per sentirsi il benvenuto in un corso di Zumba.

È difficile imparare  Zumba?

All’inizio ti sembrerà difficile perché non sai i passi di coreografia. Imparerete una coreografia comune nel corso del tempo. Vi sentirete più sicuri dei vostri movimenti e i ritmi cominceranno ad essere ormai familiari.

Zumba è meglio della ginnastica?

Un’ora di Zumba può aiutarti a perdere tra le 350 e le 900 calorie. Se siete alla ricerca di risultati rapidi, ovvero di una perdita di peso, allora  Zumba Fitness è l’opzione perfetta.

Con quale frequenza dovresti fare Zumba?

Per le lezioni di fitness cardio come Zumba, è ideale seguire un programma regolare, con l’obiettivo di partecipare ad almeno due o tre lezioni a settimana.

 

Vi aspettiamo a New Art&Motion Academy per la prima prova gratuita! A presto!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram