Baby dance (corsi di ballo per bambini) A Roma Nord

La baby dance è una forma moderna di movimento ritmato dal suono e dalle attuali musiche per bambini. In realtà la baby dance sarebbe potuta esistere in qualsiasi epoca e nessuno se ne sarebbe stupito perchè, come dicevamo, ballare e danzare per i bambini è del tutto naturale.

La nostra scuola di ballo New Art&Motion Academy offre migliori condizione per il vostro figlio per imparare la danza.

5 motivi per cui la danza è un bene per i bambini

Le lezioni di danza possono avere dei vantaggi potenti per il vostro bambino. Se non siete sicuri se il vostro bambino  sia pronto per il ballo, leggete questi cinque motivi per cui il ballo è un bene per i bambini.

Le lezioni di danza possono coltivare il talento del vostro bambino e stimolare la creatività del vostro piccolo ballerino. Il movimento creativo può avere un impatto positivo sulla salute fisica, emotiva e mentale del bambino. Inoltre, la danza è un modo divertente per liberare la sua energia e l’eccitazione!

La danza aumenta la capacità fisica e la flessibilità del vostro bambino.

I bambini che seguono diversi corsi di danza vedranno un aumento del tono muscolare, della flessibilità e della resistenza. Mentre mangiare un pasto equilibrato è importante per la salute del bambino, la forma fisica è importante anche per i bambini in giovane età.

Quando il bambino è più attivo fisicamente, ha maggiori probabilità di partecipare ad attività scolastiche divertenti durante la ginnastica o la ricreazione e può fare amicizia attraverso questa partecipazione. Le lezioni di danza possono anche aiutare la postura e l’equilibrio del bambino, impedendo la formazione di cattive abitudini che possono essere permanenti in età adulta.

Per i bambini con un’energia senza limiti, la danza offre uno sfogo fisico per liberare quell’eccitazione repressa. Questo aiuterà i genitori a casa, creando una famiglia più tranquilla.

Le lezioni di danza possono aiutare il benessere emotivo di un bambino.

Quando i bambini partecipano alle lezioni di danza e aumentano il loro livello di forma fisica, possono sentirsi emotivamente e mentalmente più positivi. Quando si fa esercizio fisico, si rilasciano sostanze chimiche chiamate endorfine che scatenano sensazioni positive.

La danza incoraggia anche i bambini a liberare le loro paure e a costruire la fiducia in se stessi. Le lezioni di danza possono aiutare i bambini a sviluppare un’immagine di sé più positiva, il che è particolarmente importante per i bambini che possono lottare con il loro peso.

Infine, la danza richiede un certo livello di concentrazione e di pratica. I bambini possono imparare a focalizzare i loro movimenti, controllare la loro energia emotiva e fare pratica per raggiungere obiettivi più alti. Queste abilità aiuteranno il benessere emotivo del bambino anche in ambito scolastico.

La danza può migliorare le abilità sociali del bambino.

Le lezioni di danza incoraggiano i bambini a interagire con altri bambini della loro età. Attraverso queste interazioni, il vostro bambino può sviluppare nuove e durature amicizie. La coreografia spesso richiede lavoro di squadra, pazienza e collaborazione. I bambini impareranno a muoversi in gruppo e a sincronizzarsi.

Impareranno anche il valore del lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi. Con queste abilità, i bambini miglioreranno la loro socializzazione. Se il vostro bambino è timido, la danza è un modo benefico per costruire la fiducia e l’apertura. Questa attività sociale può aiutare i bambini a uscire dal loro guscio, a sviluppare la loro autostima e a migliorare le loro capacità di comunicazione.

La danza stimola la creatività del bambino.

Quando i bambini imparano nuove coreografie, imparano anche a muovere il corpo e ad esprimersi. Diverse forme di danza introducono i bambini a nuove culture e a diverse forme di movimento. I bambini possono essere ispirati ad improvvisare la propria routine di danza e ad esprimere ulteriormente la loro creatività.

La danza può anche portare i bambini a scoprire altri sbocchi creativi come l’arte, la musica o il teatro. I bambini saranno ispirati a pensare e a muoversi fuori dagli schemi, ad aprire la loro immaginazione e ad esplorare nuovi mondi creativi.

La danza insegna la determinazione e la motivazione a raggiungere nuovi traguardi.

Mentre i bambini si esercitano per il loro saggio di danza di fine anno, imparano a conoscere la perseveranza e il duro lavoro. La danza è uno sbocco creativo perfetto che bilancia la libertà di movimento con l’istruzione e le regole. Le lezioni di danza ispirano i ragazzi a provare cose nuove e a provare per raggiungere obiettivi più alti. Se il vostro bambino è in difficoltà a scuola, la danza può aiutare i ragazzi a imparare a diventare auto-motivati e auto-disciplinati.

Se vuoi saperne di più sui benefici e vantaggi della danza per i bambini, come fare interessare i bambini alla danza, come sostenere il tuo bambino che balla, continua a leggere il nostro blog.

Aspettiamo i vostri figli al divertentissimo corso di ballo “Baby Dance” con i migliori maestri di scuola di ballo “New Art&Motion Academy”. A presto!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram