Lezioni di ballo - Quickstep

New ART&MOTION Academy offre lezioni di ballo Quickstep, che è uno dei 5 balli di Danze Standard. Vi aiuteranno ad imparare questo ballo i nostri fantastici maestri.

Le lezioni di Quickstep si adattano a ballerini di tutti i livelli ed eta, dal principiante all’avanzato, dai bambini agli anziani. Le lezioni si svolgono come lezioni private.

Il Quickstep e uno dei 5 balli di Danze Standard. Vi consigliamo anche di imparare gli altri 4 balli –  Valzer, Valzer Viennese, Tango e Slow Foxtrot. Per la vostra comodità ci sono i corsi online.

Alla New Art&Motion Academy, la nostra filosofia è semplice e diretta: imparare a ballare dovrebbe essere sempre DIVERTENTE! Contattateci oggi stesso e chiedeteci della nostra speciale offerta introduttiva per i nuovi studenti.

La storia del Quickstep

Il Quickstep si è sviluppato negli anni 1920 da una combinazione di Foxtrot, Charleston, Shag, Peabody e One Step. Questa danza è di origine inglese e fu introdotta nel 1927.

Negli anni 1920 molte band suonavano il lento Foxtrot troppo velocemente. Alla fine si svilupparono in due balli diversi. Il tempo del Slow Foxtrot è stato rallentato e il Quickstep è diventato la versione veloce del Foxtrot.

Nel 1925 iniziò la passione per il Charleston, che ebbe molta influenza sullo sviluppo del Quickstep. Gli inglesi svilupparono il Quickstep dal Charleston originale come un ballo progressivo senza calci e mischiato nel Foxtrot veloce. Hanno chiamato questo ballo “il QuickTime Foxtrot e il Charleston”.

Dal 1927 fa parte del gruppo dei balli Standard. Alla fine del XX secolo la velocità del Quickstep è aumentata ancora di più.

Questa danza potrebbe essere definita la danza della “gioia” . Mentre le figure di base sono piuttosto semplici, il ritmo della musica e l’intero carattere della danza sembrano invitare a una spensierata interpretazione del suo ritmo luminoso. Il principiante troverà i passi di base facili da imparare e facili da adattare alla musica.

Il ballerino di livello avanzato scoprirà che la musica si adatta a un’infinita varietà di passi. Il ballerino che padroneggia i fondamenti del Quickstep avrà il controllo di una danza che non potrà mai diventare stantia, una danza che è senza dubbio l’espressione di ritmo più attraente che il mondo abbia mai conosciuto. Il Quickstep è senza dubbio il ballo più popolare oggi.

Vi aspettiamo alle nostre lezioni di Quickstep! Sarà divertentissimo, fidati! A presto!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram