Lezioni di ballo - Slow Foxtrot

New Art&Motion Academy offre lezioni di ballo Slow Foxtrot, che è uno dei 5 balli di Danze Standard. Vi aiuteranno ad imparare questo ballo i nostri fantastici maestri.

Le lezioni di Slow Foxtrot si adattano a ballerini di tutti i livelli ed eta, dal principiante all’avanzato, dai bambini agli anziani. Le lezioni si svolgono come lezioni private.

Il Slow Foxtrot e uno dei 5 balli di Danze Standard. Vi consigliamo anche di imparare gli altri 4 balli –  Valzer, Valzer Viennese, Tango e Quickstep. Per la vostra comodità ci sono i corsi online.

Alla New Art&Motion Academy, la nostra filosofia è semplice e diretta: imparare a ballare dovrebbe essere sempre DIVERTENTE! Contattateci oggi stesso e chiedeteci della nostra speciale offerta introduttiva per i nuovi studenti.

La storia del Slow Foxtrot

Nell’estate del 1914, un americano di nome Harry Fox si esibì a New York.  È considerato da molti il creatore del Foxtrot.

Nel 1906 Harry emigrò a est verso New York. Lì sposò Yansci Dolly delle sorelle Dolly. I due sono stati visti ballare un ballo che ha messo tutti di buon umore. Il pubblico ha chiamato la danza di Fox “Il Foxtrot”.

Esiste l’altro racconto della nascita del Foxtrot. Il New York Theatre era uno dei più grandi del mondo. Era in fase di conversione in un cinema. Il tetto del New York Theatre fu convertito in un Jardin de Danse. Harry Fox e la sua compagnia – “American Beauties” sono stati selezionati per mettere in scena un atto di danza tra uno spettacolo e l’altro. La danza di Fox fu un successo immediato. Si esibì in passi di trotto con musica jazz. La sua danza che metteva tutti di buon umore divenne nota come il trotto di Fox o il Foxtrot.

Il foxtrot si è rapidamente sviluppato nella danza sociale più popolare. È il più facile da prendere e il più difficile da padroneggiare. Oggi viene ballato secondo gli standard musicali più popolari, come Tony Bennett e Frank Sinatra.Questo ballo  è stato oggetto di numerosi spettacoli cinematografici e televisivi. Alcuni film sono “Foxtrot Finesse” (1915) e “The Fox Trot Craze” (1915). Il Foxtrot ha cambiato il mondo della danza e senza di esso, molti spettacoli di danza non sarebbero stati gli stessi.

E l’unico vero ballo da sala americano,ecco perché si è diffuso rapidamente negli Stati Uniti. Oggi il Foxtrot si è evoluto in una danza che rappresenta l’eleganza sociale. Il Foxtrot è oggi noto per i suoi caratteristici movimenti lisci, eleganti, aggraziati e scorrevoli. Il Foxtrot è il preferito dalle persone di tutte le età. Rimane la danza più popolare nel panorama sociale.

Vi aspettiamo alle nostre lezioni di Slow Foxtrot! Sarà divertentissimo, fidati! A presto!

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram