Chi siamo

Le nostre radici

Avevamo un locale di nostra proprietà,così abbiamo deciso di investire su noi stessi e sulle nostre potenzialità, costruendo un’Accademia di danza da zero con lo scopo,di trasmettere ai bambini, ragazzi o persone più adulte tutto il nostro amore per la danza. Volevamo questa Accademia per cercare talenti e trasformali in grandi atleti, o semplicemente dare delle ore di divertimento ballando ed insegnando a persone che volevano farlo come hobby.

Così è nata l’idea di costruire questa Accademia in un paese alle porte di Roma, per dare la possibilità a chi voleva di imparare a ballare. Nel 2012 abbiamo iniziato la nostra avventura.

Lo scopo del nostro lavoro

I nostri corsi iniziano già dalla mattina. Poi proseguono durante la giornata con lezioni individuali e infine collettivo di gruppo. La nostra specialità sono Danze Latino Americane e Danze Standard, ma insegniamo anche Danze Coreografiche, Social Dance, Baby Dance, Pro-Am e Zumba Fitness.

La nostra scuola - un ambiente familiare, ma professionale!

Il locale e dotato di ottima acustica, pavimentazione in parquet, pareti su tre lati ricoperte da specchi, completamente climatizzato, spogliatoio, 3 bagni, sala d’aspetto, ufficio e angolo bar, atrio antistante l’entrata compreso di panchine.

Kevin Baccanale
“La sua vita non poteva essere diversa..”

Kevin Baccanale

La storia di Kevin nel mondo della danza inizia ad un mese di vita quando la famiglia accompagnava il fratello più grande agli allenamenti. Le sue prime parole sono state “due, tre, ta ta ta”. Il ballo e stato per lui amore a prima vista. Non ha voluto fare nessun altro sport. Ha iniziato i veri allenamenti all’età di 7 anni salendo sulle scarpe del maestro di ballo e facendo proprio sui suoi piedi il primo saggio perché ancora troppo piccolo.

A 8 anni la prima gara con una nuova ballerina e 3 mesi di preparazione e stata la sua prima vittoria in compagnia di una febbre a 39. Da qui in poi ha cambiato diverse ballerine, diverse scuole, diversi insegnanti, ma comunque la sua carriera e sempre stata sui gradini più alti del podio.

Il ballo per lui e sempre stato un grande amore ed una grande passione ,una grande forma di espressione. Ha voluto studiare già all’eta di 12 anni con professionisti stranieri, e frequentava stage con gli insegnati più blasonati. A 12 anni ha vinto il primo campionato italiano. Testardo e infaticabile ha lavorato negli anni successivi senza sosta fino a che non ha vinto il suo 3 titolo italiano, quello più importante che gli dava l’ingresso in nazionale, e la convocazione al campionato del mondo ed europeo,piazzandosi al 7 posto nel mondiale e 5 posto nell’europeo.

Ora dopo aver partecipato a vari trasmissioni televisivi, aver lavorato in America per “Burn the floor” uno show di Broadway, e dopo aver insegnato per anni nelle più prestigiose scuole di Hong Kong sta lavorando per il sogno di ogni ballerino. Raggiungere il titolo più prestigioso e leggendario.

Curriculum

Darya Palishchuk
“Attraverso le spine verso le stelle ...”

Darya Palishchuk

All’età di 5 anni e mezzo, la mamma decise di portare Darya in una scuola di danza. Le piacevano molto le lezioni e passava la maggior parte della sua giornata nella scuola, la sua prima competizione è stata all’età di 6 anni in una piccola città di provincia, in Bielorussia, alla fine però il risultato non è stato dei migliori… Ma l’idea di vincere era rimasta bloccata nella sua piccola testa riccia e testarda…

Molte lacrime di amarezza e risentimento, ma questo la spinse solo a un duro allenamento. Decise così di cambiare ballerino e di cambiare insegnanti ci trasferimmo così nel l’accademia più forte della Bielorussia. Si allenava quasi tutti i giorni fino la sera tardi, per lei ed i suoi genitori la situazione era comunque molto sacrificante, così Darya all’età di 10 anni già viaggiava in metro da sola per andare e tornare in accademia impegnava 2 ore al giorno.

Con molto sacrificio, testardaggine e determinazione all’età di 10 anni, Darya conquista il 2 ° posto al Campionato di Bielorussia. Ha cominciato a lavorare con i migliori maestri russi e stranieri, ha frequentato gli stage di maestri più famosi al mondo. All’età di 12 anni ha conquistato 4 titoli di campionessa bielorussa.

Per lei la danza era tutto un’amore ed una passione infinita, decise così che la Bielorussia era troppo piccola per la sua futura carriera, e all’età di 17 anni, ha deciso di trasferirsi in Italia per ballare con Kevin con il quale negli ultimi 9 anni hanno raggiunto grandi risultati a livello mondiale, in Italia ha lavorato per programmi televisivi (Amici, capodanno 5), in America ha lavorato per burn the floor uno show di Broadway, adesso dopo tante vittorie e soddisfazioni nella sua carriera e dopo il suo matrimonio con Kevin, il suo obbiettivo è il sogno di tante ballerine, quello di vincere il titolo più ambito e leggendario.

Curriculum

Seguici anche sui social

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram