La storia del Slow Foxtrot
Nell’estate del 1914, un americano di nome Harry Fox si esibì a New York. È considerato da molti il creatore del Foxtrot.
Nel 1906 Harry emigrò a est verso New York. Lì sposò Yansci Dolly delle sorelle Dolly. I due sono stati visti ballare un ballo che ha messo tutti di buon umore. Il pubblico ha chiamato la danza di Fox “Il Foxtrot”.
Esiste l’altro racconto della nascita del Foxtrot. Il New York Theatre era uno dei più grandi del mondo. Era in fase di conversione in un cinema. Il tetto del New York Theatre fu convertito in un Jardin de Danse. Harry Fox e la sua compagnia – “American Beauties” sono stati selezionati per mettere in scena un atto di danza tra uno spettacolo e l’altro. La danza di Fox fu un successo immediato. Si esibì in passi di trotto con musica jazz. La sua danza che metteva tutti di buon umore divenne nota come il trotto di Fox o il Foxtrot.
Il foxtrot si è rapidamente sviluppato nella danza sociale più popolare. È il più facile da prendere e il più difficile da padroneggiare. Oggi viene ballato secondo gli standard musicali più popolari, come Tony Bennett e Frank Sinatra.Questo ballo è stato oggetto di numerosi spettacoli cinematografici e televisivi. Alcuni film sono “Foxtrot Finesse” (1915) e “The Fox Trot Craze” (1915). Il Foxtrot ha cambiato il mondo della danza e senza di esso, molti spettacoli di danza non sarebbero stati gli stessi.
E l’unico vero ballo da sala americano,ecco perché si è diffuso rapidamente negli Stati Uniti. Oggi il Foxtrot si è evoluto in una danza che rappresenta l’eleganza sociale. Il Foxtrot è oggi noto per i suoi caratteristici movimenti lisci, eleganti, aggraziati e scorrevoli. Il Foxtrot è il preferito dalle persone di tutte le età. Rimane la danza più popolare nel panorama sociale.
Vi aspettiamo alle nostre lezioni di Slow Foxtrot! Sarà divertentissimo, fidati! A presto!