Wedding Dance – primo ballo degli sposi
Il primo ballo di nozze degli sposi è un elemento popolare in molte celebrazioni di matrimonio nella moderna tradizione europea. Si chiama “Il primo ballo”, perché è destinato ad aprire il ballo per tutti gli invitati, ed è anche il primo ballo degli sposi come nuovo marito e nuova moglie.
In passato, il primo ballo nuziale era comunemente un valzer. Oggi i balli nuziali più popolari sono la salsa, il tango, la rumba, il cha-cha-cha e altro ancora, a seconda della loro cultura e del loro obiettivo per questo ballo. Tuttavia, la maggior parte delle coppie preferisce ancora eseguire un popolare, piacevole e romantico “ballo lento”.
Tradizionalmente, poco dopo l’inizio del ballo, gli ospiti si uniscono prontamente al ballo, in ordine di precedenza, esattamente come a qualsiasi altro ballo. Spesso la coppia appena sposata balla un secondo ballo con i genitori o i nuovi suoceri che concludono l’apertura del ballo.
Prima che sia troppo tardi, chiedete al nostro insegnante di aiutarvi. Non importa il vostro livello di preparazione, il nostro programma di ballo di nozze vi permetterà di godervi il vostro ballo speciale nel vostro giorno speciale. Trasformate un problema in un’esperienza meravigliosa che ricorderete per il resto della vostra vita. Godetevi la libertà di ballare la vostra canzone speciale sapendo che la New Art & Motion Academy vi coprirà le spalle!
Perché scegliere la New Art & Motion Academy per le vostre lezioni private di Wedding Dance?
Alla tua Prima Lezione di Wedding Dance lavoreremo con te sulla coreografia di qualsiasi canzone tu scelga. Selezioneremo il ballo e creeremo una coreografia adatta a quella canzone: valzer, tango, salsa, cha-cha-cha, bachata, rumba, balli lenti o qualsiasi cosa sia adatta al vostro giorno speciale.
Vi aiuteremo a mettere il vostro stile e la vostra grazia sotto i riflettori e vi faremo diventare la star del vostro ricevimento di nozze. Se avete una canzone speciale, lavoreremo con voi su una coreografia semplice ma elegante. Sembrerete come se aveste ballato per anni.
Siamo lieti di fornirvi lezioni di alta qualità, una metodologia di insegnamento del ballo unica nel suo genere che vi farà imparare una coreografia completa della canzone che sceglierete, divertendovi. Garantito! È davvero un valore incredibile.
Ballo degli sposi con i genitori
Congratulazioni! Il vostro bambino si sposa e i preparativi per il matrimonio sono in corso! Mentre loro prendono lezioni di ballo per il loro primo ballo, anche voi potete imparare a ballare. Per ogni ballo madre-figlio, padre-figlia, è utile avere un’idea di cosa fare prima del grande giorno.
Ci piace far venire i genitori, sia che ballino con il loro figli o che ballino tra di loro. È un’attività divertente che vi aiuterà a rafforzare la vostra fiducia, e ci sono un sacco di motivi per imparare!
Ci sarà musica durante il resto del ricevimento, quindi perché non imparare a ballare anche per questo? Possiamo aiutarvi con alcuni passi più “sociali” che non sono altrettanto coreografati, così potrete partecipare al divertimento per il resto della serata. Non è raro che i genitori prendano lezioni di ballo insieme per poter ballare insieme al ricevimento. Possiamo insegnarvi un po’ di valzer o salsa, così potrete ballare tutta la notte con qualsiasi cosa venga suonata!
Ci sono molte coppie e coppie di genitori e figli che vogliono che il loro grande ballo si riveli un segreto! Le lezioni di ballo sono un momento divertente per legare l’uno con l’altro, ed è sempre divertente avere una sorpresa inaspettata e impressionante per stupire gli ospiti! Inoltre, potete usare le vostre nuove abilità di ballo quando volete, anche dopo il matrimonio.
FAQ
Cos’è una danza nuziale (Wedding Dance)?
Il primo ballo tra gli sposi è il momento più atteso sia per gli sposi che per gli invitati. Dimostra l’amore e l’unità tra i nuovi sposi. Il modo di danzare, l’espressione e i passi di danza rivelano l’armonia tra la sposa e lo sposo. È l’espressione del loro amore infinito.
Sequenza di partner di ballo in Matrimonio
La sposa e lo sposo balleranno per primi. Questo è il solito formato. Poi il genitore balla con la coppia – il padre con la sposa e la madre con lo sposo. Il padre dello sposo ballerà poi con la sposa e lo sposo con la suocera. Il significato di questo ballo è che la sposa e lo sposo sono entrambi accolti nelle loro nuove famiglie.
Quali sono i balli popolari ai matrimoni?
Quando si pensa al primo ballo del matrimonio, la maggior parte delle persone immagina un ballo lento, aggraziato e di classe, come il valzer. Ed è per questo che molte coppie pensano di dover imparare a ballare il valzer per il loro primo ballo di nozze. Ma se si ha un po’ di background musicale, si sa che le canzoni del valzer nuziale sono in realtà piuttosto difficili da trovare. Comunque ci sono altri stili che sono ugualmente eleganti, romantici e appropriati per i primi balli di nozze. Inoltre, non è necessario fare una tradizionale, lenta, danza nuziale valzeristica. Si può sempre rendere più piccante il primo ballo con lo swing, la salsa o tango!