All’età di 5 anni e mezzo, la mamma decise di portare Darya in una scuola di danza. Le piacevano molto le lezioni e passava la maggior parte della sua giornata nella scuola, la sua prima competizione è stata all’età di 6 anni in una piccola città di provincia, in Bielorussia, alla fine però il risultato non è stato dei migliori… Ma l’idea di vincere era rimasta bloccata nella sua piccola testa riccia e testarda…
Molte lacrime di amarezza e risentimento, ma questo la spinse solo a un duro allenamento. Decise così di cambiare ballerino e di cambiare insegnanti ci trasferimmo così nel l’accademia più forte della Bielorussia. Si allenava quasi tutti i giorni fino la sera tardi, per lei ed i suoi genitori la situazione era comunque molto sacrificante, così Darya all’età di 10 anni già viaggiava in metro da sola per andare e tornare in accademia impegnava 2 ore al giorno.
Con molto sacrificio, testardaggine e determinazione all’età di 10 anni, Darya conquista il 2 ° posto al Campionato di Bielorussia. Ha cominciato a lavorare con i migliori maestri russi e stranieri, ha frequentato gli stage di maestri più famosi al mondo. All’età di 12 anni ha conquistato 4 titoli di campionessa bielorussa.
Per lei la danza era tutto un’amore ed una passione infinita, decise così che la Bielorussia era troppo piccola per la sua futura carriera, e all’età di 17 anni, ha deciso di trasferirsi in Italia per ballare con Kevin con il quale negli ultimi 9 anni hanno raggiunto grandi risultati a livello mondiale, in Italia ha lavorato per programmi televisivi (Amici, capodanno 5), in America ha lavorato per burn the floor uno show di Broadway, adesso dopo tante vittorie e soddisfazioni nella sua carriera e dopo il suo matrimonio con Kevin, il suo obbiettivo è il sogno di tante ballerine, quello di vincere il titolo più ambito e leggendario.